testimonianze

Testimonianze dei Corsi professionali del Dott. Batalocco

Ho partecipato al corso del 2017 dopo aver parlato con il dott. Batalocco ed aver visto la passione con cui mi dava consigli sulla mia pratica quotidiana.

Corso bellissimo, relazioni complete che venivano sempre riepilogate sia a fine giornata che come incipit all’incontro successivo, in modo da avere il tempo di metabolizzare e ricordare facilmente quanto discusso. Grazie alle numerose sessioni pratiche, il dott. Batalocco ci ha regalato impagabili suggerimenti e trucchi.

Per me già pratico della protesi è stato fondamentale e prezioso aver partecipato; mi sono migliorato su alcuni aspetti, ho scoperto nuove tecniche ed ho capito l’importanza della corretta pianificazione per una predicibilità dei risultati.

Attendo con gioia che ci sia un upgrade negli anni futuri. Ancora complimenti alla perfetta organizzazione.

Marco, Roma

Ho partecipato al corso Prosthodontic 2017, 5 incontri ai quali abbiamo aggiunto un’ulteriore giornata (gratuita) per poter terminare tutti gli argomenti e presentare i nostri casi clinici.

Nel mio studio, dove non mi dedico esclusivamente alla protesi, faccio protesi dal 2011.

Secondo me il corso è utile sia per chi, come me, ha bisogno di vedere l’odontoiatria protesica in chiave più moderna ed attuale, sia per chi deve iniziare a farla.  Il corso offre la possibilità di imparare a sfruttare al massimo le potenzialità dell’adesione, dei nuovi materiali ed imparare ad eseguire preparazioni minimamente invasive.

Il Dott. Batalocco ha un atteggiamento coinvolgente ed entusiasta, sempre in grado di trasmetterlo ai corsisi. Gli incontri sono informali ed offrono la possibilità d’interazione durante le sessioni teoriche.

Un aspetto che ho trovato molto utile è stato il riepilogo dell’incontro precedente durante la prima ora del successivo.  Questo ci ha permesso di formulare ulteriori domande su quanto non compreso al 100%.La parte pratica è stata svolta una maniera molto positiva con la partecipazione di tutti e con il materiale messo a disposizione dall’organizzatore del corso. Il relatore, con l’aiuto di una videocamera, ha mostrato didatticamente ciò che doveva essere effettuato, per poi seguire ognuno di noi durante la sessione pratica.

Impossibile dimenticare le sere del venerdì quando si usciva tutti a cena nelle varie trattorie fiorentine. Non sono mancate le risate.

È stata una bellissima esperienza che consiglio a tutti. Grazie!

Matteo, Genova

firenzeprotesiEsteticadentaleStudiodenticeramicaIgieneImplantologiaOrtodonziaInvisalignChirurgiasorrisointraoraleterapiaclinicoodontotecnicomockuparticolatoredisilicatolitiofeldspaticapolieteritecnicaanamnesiparodontaledimordenzabilieodontoiatricoDottGuidoBataloccodentistaFissaSedazioneOraledelOdontoiariasbiancamentodeicorsoimplantoprotesicoporcelainveneersprosthodonticsrestauromicroinvasivoimplantareimplantariprotesistachirurgoriabilitazionitrattamentoodontotecnicoprotesicoprocedureclinicheimplantosmiledesignfixtureriabilitazionedimeimpiantitessutifaccialifaccialeextraoraleimprontaimpronteintermascellariintercuspidazioneprototiporesinamaterialerestaurativotecnicoclinicofaccetteesteticofunzionalemacromorfologiamicromorfologiadirettoindirettorestaurativiparadontalimargineincisalepreparazioniwindowbuttjointmicrofaccettepvsretrazionegengivaleworkflowdigitalespotetchcementazioneadesioneisolamentodentalifixturesvalutazionedentofaccialeradiografieendoraliortopantomografiatomografiaintermascellarebiomimeticiendondonticamenteprotesizzareCeramicheintegralimetallozirconiaalluminaboptnonprelimaturacompositorimarginaturaovatiteponticbiotiposiliconiavvitatacementataCSOMultispecialisticomobileparadontologiapedodonziaconservativaendodonziacoscientetraumatologiaprestazioniodontoiatrichesenzadoloreProfilassiconvenzionidentistichedentisticovisomalodontoiatriaLaserterapiaterapieintradentaliCuracaricoimmediatoteamspecializzatobambinilaser

I commenti sono chiusi